Introduzione alla Naturopatia
Nel primo week del corso di Naturopatia per il 1° anno di corso (Introduzione alla Naturopatia) vengono trattati i concetti di fisica quantistica e anatomia sottile, e viene appresa la tecnica di riequilibrio energetico degli organi tramite il Qui Gong, ritenuto un'agopuntura naturale senza aghi.
Informazioni corso
 
Durata1 week end
dalle ore 9,30 alle ore 18,30

*15 e 16 ottobre 2022
 
LinguaITA
 
DocentiGraziella Barbato Naturopata - Emanuela Scorza Naturopata Ing. Marcello Graglia - Dott. Andrea Graglia
 
Prezzo200€ --- Disponibile anche online

Il punto di vista delle terapie vibrazionali ha come fondamento l’idea che gli esseri umani sono molto di più che la somma di componenti quali tessuto, sangue, proteine, grassi e acidi nucleici: il corpo sarebbe un mucchio di elementi chimici disordinati se non fosse per la forza vitale che organizza i nostri costituenti molecolari in organismi viventi, respiranti e pensanti.

 

Ciò che indichiamo come campo dello spirito è parte di una serie di sistemi energetici superiori che alimentano direttamente il sistema solido che chiamiamo corpo e cervello. La scienza sta cominciando a riconoscere questi sistemi superiori, la cosiddetta anatomia energetica sottile. Le tecniche terapeutiche complementari – o bio-naturali – sono così spesso efficaci perché possono risolvere funzionamenti anormali nei sistemi superiori che controllano corpo e psiche.

 

La Medicina Vibrazionale Esperienziale è un corso che conduce alla scoperta delle molte dimensioni del Sé, e che permette di trasformare la coscienza collegando spirito e materia, cielo e terra, mente e corpo. E trasformare la coscienza significa trasformare sé stessi.

 

Nel viaggio attraverso la vita – dalla materia alla coscienza – il nostro essere evolve per livelli successivi, spesso in modo inconsapevole. A volte affronta un nuovo livello senza aver sviluppato completamente il livello precedente, e questo causa debolezze nella costruzione del Sé.


L’evoluzione di ciascuno avviene attraverso sette livelli principali dello sviluppo del sistema energetico umano, definiti anche i sette stati di coscienza di base (SCB).

 


Il sistema energetico rappresenta un’area importante della salute psichica umana, e gli stati di coscienza di base si possono riassumere in breve così: 1) sopravvivenza, 2) emozioni/sessualità, 3) autostima/forza, 4) amore, 5) comunicazione/creatività, 6) intuizione, 7) cognizione.


Gli SCB sono “programmati” nel nucleo più profondo della connessione tra mente e corpo e – mediante i neuropeptidi e altri trasmettitori – sono in stretto rapporto con le nostre funzioni fisiche.
Come le emozioni – pur non essendo solo fisiche – influenzano il fisico (respiro, battito cardiaco, metabolismo), così il sistema energetico tramite gli SCB influenza l’attività ghiandolare, la forma del corpo, le affezioni fisiche croniche, il pensiero e il comportamento.

 

Il corso di Medicina vibrazionale esperienziale ha l’obiettivo di insegnare a conoscere e ri-conoscere il nostro sistema energetico/vibrazionale attraverso il fisico e le emozioni.


In particolare vengono sviluppati gli argomenti:


– relazione emozioni-energia
– scoperta e sviluppo della propria intelligenza emotiva
– fisiologia delle emozioni: gestione delle emozioni tramite il nostro sistema energetico-vibrazionale; ampliamento dell’autopercezione mediante le emozioni; riconoscimento degli squilibri nello sviluppo energetico mediante le emozioni (paura, rabbia, inferiorità)

 

 

PROGRAMMA

  • WEEK END 1
    • Principi di Fisica Quantistica
    • Anatomia sottile - I Chakra teoria e esperienza (parte 1)
    • Principi di Qi-Gong - Attivazione del "CHI" degli organi tramite i Suoni degli organi
emergere® Scuola integrata di Naturopatia e di crescita personale
telefono:
0185 472141 cellulare: 335 6860844
email:
info@scuolaemergere.it
Si riceve su appuntamento.
AUTORIZZAZIONE


    
I cookie ci aiutano a fornire e migliorare i nostri servizi. Qui puoi trovare i nostri termini e condizioni d'uso. Utilizzando tali servizi, accetti l'uso dei cookie da parte nostra.
INFOOK