Meditazione
importanza della meditazione

 

 

La Meditazione è una pratica molto salutare che permette di ritrovare l'equlibrio, ci aiuta in molti momenti della nostra vita, soprattutto in questo periodo storico frenetico dove tutto corre.

 

La parola “meditazione” viene dal latino “meditari”, forma passiva del verbo che letteralmente significa “essere mosso verso il centro”. La coscienza rimane passiva mentre è mossa verso il centro (l’inconscio), dove può raggiungere la totalità: una riunificazione con i contenuti e con le tendenze che sono stati esclusi dalla coscienza.
(Milton Erickson)

 

La Meditazione ci permette di ritrovare e ritornare al nostro centro, trasformare e superare momenti di stress, rabbia, incertezza e molto altro perchè ci libera dallo stress, dalla confusione mentale ed emozionale e crea la pace della mente e armonia in noi stessi.

 

Meditare almeno una volta al giorno può portare ad ognuno di noi grandi benefici.

 

Viene utilizzata in aziende , scuole ecc..per ritrovare l'armonia.

 

Anche la scienza ha studiato e spiegato i benefici portati dalla meditazione, scoprendo che modifica il cervello in modo positivo.

 

clicca QUI per vedere un video  molto  interessante che spiega i benefici del meditare.

 

 

 

AUTORIZZAZIONE


    
I cookie ci aiutano a fornire e migliorare i nostri servizi. Qui puoi trovare i nostri termini e condizioni d'uso. Utilizzando tali servizi, accetti l'uso dei cookie da parte nostra.
INFOOK